CodyTrip ad Agrigento

f9908ea2-5351-4bcb-8acb-e0ecb2634e70

da Lucia Gatto

0

Il 23 e il 24 aprile  CodyTrip porta le scuole ad Agrigento, culla di storia e crocevia di popoli e di culture in relazione con la natura. Visiteremo il Parco della Valle dei Templi, straordinario connubio tra patrimonio archeologico e paesaggistico, e il centro storico di Agrigento, con il quartiere arabo e i palazzi medievali. Parleremo delle trasformazioni e dei cambiamenti che la città ha subito nel corso della storia e incontreremo i giovani che sono artefici del cambiamento che la città sta vivendo ora. Arriveremo al mare e godremo dello spettacolare contrasto tra l’azzurro intenso e la marna bianca della Scala dei Turchi.

Ulteriori informazioni al seguente Link https://codemooc.org/codytrip-2024-agrigento/

L’invito è esteso a tutta la comunità scolastica e alle famiglie in allegato le lettere

CodyTrip-2024-agrigento-famiglie

CodyTrip-2024-agrigentio-invito-scuole