CodyTrip ad Agrigento

dal 23 Aprile 2024 al 24 Aprile 2024

Gita online dei giorni 23 e 24 aprile 2024 ad Agrigento, città Capitale Italiana della Cultura 2025. CodyTrip porta le scuole ad Agrigento

Cos'è

CodyTrip porta le scuole ad Agrigento, culla di storia e crocevia di popoli e di culture in relazione con la natura. Visiteremo il Parco della Valle dei Templi, straordinario connubio tra patrimonio archeologico e paesaggistico, e il centro storico di Agrigento, con il quartiere arabo e i palazzi medievali. Parleremo delle trasformazioni e dei cambiamenti che la città ha subito nel corso della storia e incontreremo i giovani che sono artefici del cambiamento che la città sta vivendo ora. Arriveremo al mare e godremo dello spettacolare contrasto tra l’azzurro intenso e la marna bianca della Scala dei Turchi.

Chi non conosce ancora CodyTrip, è invitato a visitare la pagina ufficiale dell’edizione 2023-24, per comprenderne lo spirito e l’intento e per vedere, attraverso il racconto delle esperienze precedenti, come sia possibile usare in modo originale e semplicissimo le tecnologie digitali, il coding e l’immaginazione per colmare le distanze e condividere con migliaia di ragazze e ragazzi e con le loro famiglie l’esperienza di una gita scolastica.

Questa è la mia lettera di invito alle scuole.

Di seguito il link https://codemooc.org/codytrip-2024-agrigento/ della pagina dedicata

Tutta la comunità scolastica

Foto e video